Oggi Perisic e Brozovic sfideranno Ronaldo, proseguirà il sogno croato?

Dopo aver stupito tutti nella vittoria contro la Spagna, valsa il comando del proprio girone, la Croazia vuole andare avanti in questo Europeo francese, tentando di estromettere un’altra Nazionale iberica, quella portohese di Cristiano Ronaldo. La partita avrà luogo stasera alle ore 21 e sarà l’occasione di vedere due squadre che, approfittando di un tabellone poco complesso dalla loro parte, potrebbero anche arrivare fino alla finalissima di Parigi in caso di avvenuta qualificazione.

brozovicNei tifosi dell’Inter ci sarà molta curiosità per vedere di nuovo all’opera i pupilli Ivan Perisic e Marcelo Brozovic, finora ben distinti nella competizione. Il primo ha già segnato due goal più un assist, mentre il secondo ha servito a Rakitic il pallone del raddoppio contro la Turchia. C’è curiosità soprattutto per il primo, finora tra i migliori nel torneo, impegnato in una sorta di scontro a distanza con l’opposto Ronaldo, ben più celebrato e vincente rispetto a lui, ma che finora ha brillato solo in una partita su 3.

Il match è sicuramente il più atteso del sabato e potrebbe rappresentare sia una consacrazione per la Nazionale balcanica, che un’ulteriore disfatta di CR7 con la maglia dei lusitani. In caso contrario, Ronaldo potrebbe iniziare a cullare l’ipotesi di poter fare finalmente qualcosa di importante per la sua rappresentativa, mentre la Croazia perderebbe un treno veramente troppo favorevole. Gli interisti non se lo augurano.

Impostazioni privacy