Clamoroso, Sneijder disposto a tornare all’Inter: avviati i primi contatti con Mancini

Si profila un clamoroso ritorno in casa Inter, almeno secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sulle colonne di calciomercato.com: Wesley Sneijder, che con la casacca nerazzurra ha vinto tutto quello che era possibile vincere, lasciando un ricordo indelebile nei cuori dei tifosi, starebbe spingendo per tornare all’Inter.

L’olandese si è stancato del Galatasaray, vuole andare via a tutti i costi, tanto che interessa a diversi club in Premier, Everton in primis. Ma è lo stesso trequartista che si è messo in contatto personalmente con l’Inter e in particolar modo con Mancini, che lo ha allenato ai tempi della sua esperienza al Galatasaray.

Wesley-Sneijder-Inter-Milan-MidfielderSneijder si è offerto all’Inter, dichiarandosi anche disponibile a ridursi l’ingaggio pur di far ritorno in quel di Milano, dove è amato dalla maggior parte dei tifosi che lo hanno adorato per le sue giocate messe in campo durante la sua avventura in nerazzurro.

Però la trattativa è più complicata di quanto si possa immaginare, per diverse ragioni: innanzitutto per motivi di ragione tattica, in quanto Mancini impiegherebbe Banega come trequartista nel 4-2-3-1 e in un eventuale 4-3-3 sarebbe difficile trovare una collocazione a Sneijder.

In più c’è anche il fattore economico, in quanto l’elevato ingaggio, seppur ridotto, andrebbe a complicare la situazione degli stipendi, sempre sotto stretta osservazione da parte dell’Uefa. E ultimo, ma non meno importante, è il discorso riguardante l’età, con Sneijder che va verso i 32 anni. Insomma, il giocatore si è offerto, tornerebbe volentieri a Milano, ma l’Inter per il momento resta abbastanza fredda su questa ipotesi.

Impostazioni privacy