CdS – I cinesi arrivano a Milano, con loro portano pure Touré?

Martedì i cinesi del gruppo Suning si prenderanno definitivamente la maggioranza dell’Inter con l’assemblea dei soci che ratificherà questo cambio epocale, con il 68,55% nelle mani dei nuovi proprietari e Erick Thohir che rimarrà con il restante 31%, mentre Massimo Moratti uscirà del tutto di scena, non senza essere celebrato con i giusti onori e con una cena proprio nella serata di martedì, nella quale dovrebbe anche essere presente Mancini.

zhang jidongAlcuni rappresentanti del gruppo Suning sono già giunti in città negli ultimi giorni, ma da oggi la comitiva dovrebbe essere rinforzata con l’arrivo di alcuni pezzi grossi, compreso Thohir, la cui venuta è attesa per la tarda serata. Lunedì sarà la volta del protagonista più atteso, Zhang Jindong, in compagnia del figlio, che presumibilmente sarà il vero tramite tra lui e il suo nuovo mondo nerazzurro.  I due hanno grandi obiettivi e proprio per questo vorrebbero regalare subito un grande colpo al pubblico, simbolico della loro volontà di portare l’Inter al top.

Yaya Touré è il prescelto. Da settimane il suo nome è sui giornali, ma si attende l’insediamento definitivo di Suning per perfezionare il colpo. Il nodo più grande rappresenta l’ingaggio, ma con i compensi relativi ai diritti di immagine il divario può essere colmato, anche perché il desiderio è quello di rendere l’attuale giocatore del City come simbolo della nuova potenza cinese. Difficile che Yaya ci sia già martedì, ma non è da escludere che la questione possa essere risolta già nei giorni successivi. Tempo tre giorni e il mercato della nuova Inter entrerà nel vivo.

Impostazioni privacy