IL CALDERONE DEL MERCATO – Si chiude la telenovela per Lapadula? Nicola ufficiale a Crotone

Anche oggi ci sono stati tanti sviluppi interessanti per quanto riguarda il mercato di Serie A ed estero. Tra le squadre più attive, sicuramente il Napoli, che è rimasto però bruciata nella corsa a Lapadula. Il presidente Sebastiani del Pescara ha ammesso come la scelta finale spettasse al giocatore, visto che il club ha parlato con ben 4 società, tra cui il Milan, entrato in gioco negli ultimi giorni e che, incredibilmente, sembra essere riuscita ad aggiudicarsi l’asta. Nella trattativa per l’attaccante, potrebbe entrare in gioco anche l’esterno offensivo Caprari, cresciuto nel vivaio della Roma. De Laurentiis è pronto però a correre ai ripari nel caso in cui non arrivi l’italo-peruviano. Il presidente partenopeo ha infatti dichiarato di voler puntare su Immobile, anche se non è disposto a tirar fuori i 12 milioni previsti. Rimanendo nell’ambito di attaccanti azzurri, da segnalare il rilancio del West Ham per Zaza, molto conteso nel mercato europeo. La Juventus, che nel frattempo cerca alternative a Morata, ha messo gli occhi sul belga Batshuayi, senza sottovalutare le piste sudamericane che conducono a Gabriel Jesus e Alexis Sanchez. 

Ciro-Immobile-ln011-600x384Attaccanti al centro dell’attenzione, ma non solo. Infatti è emersa con prepotenza anche la notizia di un interesse della Fiorentina per Sirigu, in uscita certa dal Paris Saint Germain. La Roma, invece, più che rafforzarsi pare che si stia indebolendo: pare infatti che i giallorossi stiano in contatto con i dirigenti del Chelsea per la vendita di Nainggolan. Da segnalare l’interesse del Pescara per Matias Suarez dell’Anderlecht e l’insistenza del Napoli per il centrocampista Herrera. L’agente di Giuseppe Rossi, invece, ha smentito l’interesse del Bologna per il suo assistito, mentre la Fiorentina e Tello potrebbero proseguire ancora il loro rapporto assieme. L’Empoli, sempre pronta per il mercato dei giovani, potrebbe ricevere Matheus Pereira e (un altro) Tello dalla Juventus.

Se le voci sono tante, non mancano nemmeno le ufficialità: Davide Nicola ha infatti firmato un contratto annuale con la neopromossa Crotone, mentre l’Udinese ha prelevato Fofana dal Manchester City. Dall’estero, invece, arriva la notizia della probabile cessione di Neymar al Paris Saint Germain, mentre Sneijder, complice l’esclusione del Gala dalle coppe, potrebbe accasarsi in Premier: l‘Everton del suo connazionale Koeman lo vuole.

Impostazioni privacy