Inter, ancora un Maicon per la difesa

Un nome, una garanzia. Quando il nome e’ quello di Maicon l’Inter rimane sempre all’erta. La storia dell’eroe del Triplete e’ nota a tutti e l’affascinante idea di portare a Milano un altro Maicon per la difesa stuzzica l’ambiente nerazzurro.

Certo, non si tratta solo di un fatto anagrafico perchè il giocatore in questione non e’ sicuramente uno dal mediocre curriculum. Si tratta di Maicon Pereira Roque, meglio noto come solo Maicon, di proprietà del Porto ma attualmente in prestito al San Paolo.

MaiconClasse ’88, il difensore brasiliano ha registrato 7 anni e mezzo nel Porto prima di essere girato negli ultimi 5 mesi in patria. Il ragazzo e’ di ritorno dal prestito e i nerazzurri ci provano con il club lusitano. La valutazione, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, e’ di circa 8 milioni ma bisognerà ancora capire come i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele vogliano muoversi in questo caso.

Colosso di 1,92 cm, ha siglato finora 13 gol in carriera sfruttando spesso le situazioni da palla da fermo per rendersi pericoloso. Vanta un curriculum di tutto rispetto in Portogallo avendo conquistato 3 campionati, 3 coppe nazionali e ben 5 supercoppe di lega. A livello internazionale anche la vittoria dell’Europa League nell’annata 2010-2011 con Andre’ Villas Boas.

Impostazioni privacy