IL SONDAGGIO – Chi vorreste come prossimo esterno dell’Inter? Ecco il parere dei tifosi: i risultati

Ecco i risultati del sondaggio che noi della redazione di Spazio Inter avevamo chiesto ai tifosi nerazzurri su chi vorreste come prossimo esterno dell’Inter. Ora che la Beneameata e’ passata nelle mani del gruppo cinese si pensa che gia’ da questa sessione di mercato estivo le possibilita’ di un colpo ad effetto ci possano essere. L’Inter, stando ai magnati cinesi, diventera’ una grande potenza del calcio europeo e mondiale e l’obiettivo nell’immediato sara’ quello di tornare ai vertici del campionato italiano e disputare una grande Europa League.

La domanda specifica posta da Spazio Inter e’ stata sviluppata su Twitter (46 voti), Facebook (16 voti) e Instagram (103 voti). Sulla piattaforma Twitter i risultati sono stati: 66% Berardi, 4% Candreva, 30% altro; Facebook ha registrato invece: 62,5% Berardi, 25% Candreva, 12,5% altro; mentre Instagram si e’ cosi’ espressa: 52% Berardi, 35% Candreva, 13% altro.

sondaggio

Il totale sulle tre principali piattaforme social ha visto cosi’ voti nettamente a favore di Domenico Berardi con il 60% globale delle preferenze. Molto staccato Antonio Candreva con 21%, mentre solo il 19% ha preferito esprimere il proprio giudizio su ‘altro’.

Il fatto che i tifosi abbiano scelto una linea abbastanza marcata sull’ingaggio di Berardi può avere due fattori chiave. Il primo e’ determinato dal fatto dell’età (il ragazzo e’ un classe ’94) e le prospettive di miglioramento del giocatore nei prossimi 4-5 anni saranno a livello esponenziale. Il secondo fattore può essere visto in ottica campionato. La Juventus, si sa, ha accordi con il Sassuolo ma il tentennamento di Berardi è una cosa positiva in ottica Inter. L’arrivo di Pjanic e Dani Alves ha ulteriormente alzato l’asticella della Vecchia Signora ma il mancato acquisto di Berardi potrebbe essere il primo passo di bilanciamento tra le due big.

Impostazioni privacy