IL CALDERONE DEL MERCATO – Bielsa-Lazio è fatta, la Juve blinda Pogba e Zaza, ma non Morata

Torna la rubrica “Il calderone del mercato” con un nuovo appuntamento sulle trattative di Serie A e quelle più importanti di calcio estero.

In prima pagina, sicuramente l’arrivo sempre più certo di Bielsa sulla panchina della Lazio con accordo annuale. Il tecnico potrebbe portare qualche suo pupillo a Roma, come l’esterno alto Thauvin avuto a Marsiglia e ora di proprietà del Newcastle. Sarebbe il sostituto di Candreva, mentre in attacco il sogno è il polacco dell’Ajax Milik, con un occhio alle piste italiane rappresentate da Immobile e Pavoletti. Per quanto riguarda le panchine, incassato il no di Grosso, il Crotone punta tutto su Davide Nicola, mentre l’alternativa potrebbe essere rappresentata dal più collaudato Sannino.

pogbaJuventus ancora protagonista, con Marotta che ha annunciato che Morata riprenderà la via di Madrid, da dove ripartirà per una cifra prossima ai 75 milioni di euro. Il Chelsea di Conte sarebbe pronto a fiondarsi su di lui, così come sugli azzurri Candreva e Bonucci, pupilli del tecnico e per i quali potrebbe essere spesa la stessa cifra dell’attaccante spagnolo. Zaza è cercato assiduamente dal Wolfsburg, pronto a mettere sul piatto della bilancia almeno 20 milioni di euro. Marotta al momento rifiuta, monitora la faccenda Berardi-Inter, destinata a non chiudersi in breve tempo e blinda Pogba, sempre nel mirino (e voglioso?) del Real, stando almeno alle parole del suo agente Mino Raiola. Nel frattempo, lunedì verrà tesserato ufficialmente il brasiliano Dani Alves, grande colpo a parametro zero. Per quanto riguarda invece Mascherano e Andre Gomes, finora Barcellona e Valencia non si sono mostrate propense a eventuali trattative.

La Roma sembra decisa a fiondarsi su Zabaleta per colmare la lacuna del terzino destro. Se non dovesse arrivare, interessa Sidibè del Lille, pupillo di Sabatini. Sul mercato in uscita, Ljajic pare diretto dal suo ex tecnico Mihajlovic al Torino, con la probabile compagnia di Iago Falque. Cairo inoltre ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del giovane Benassi fino al 2021.

ZABALETAUna delle squadre più ambiziose continua ad essere invece il Cagliari, che insiste con il Genoa per avere uno tra Rincon e Dzemaili. Preziosi potrebbe cautelarsi con Cigarini, conteso anche dal Bologna. Parlando sempre di centrocampisti, Cristante è vicino alle neopromossa Pescara, che potrebbe però perdere Verre, ambitissimo da tanti club, tra cui l’Udinese. Quest’ultima deve guardarsi dalla Fiorentina, autrice di una seria offerta per il giovane ex Como Scuffet, pronto a prendere il posto di Tatarusanu, non apparso in forma in questi Europei. Non prende invece consistenza l’idea di una trattativa tra Samp e Napoli che porti Soriano in Campania e Valdifiori in Liguria.

All’estero, l’Everton vuole consolarsi con Aboubakar del Porto per la partenza quasi probabile di Lukaku, mentre i cugini del Liverpool, che rischiano di tenersi Balotelli, vorrebbero acquistare l’esterno Townsend, per il quale c’è la concorrenza del Chelsea. Nel frattempo, il Leicester ha firmato a parametro zero il difensore spagnolo Luis Hernandez, reduce da diverse stagioni allo Sporting Gijon. Per rimanere in Spagna, da segnalare un contatto tra Aubamejang e l’Atletico Madrid, che potrebbe invece vendere Vietto a uno dei due club di Manchester. 

 

 

 

Impostazioni privacy