Zanetti: “Suning? Stiamo lavorando, dopo il 28 giugno tutto più chiaro. Candreva un grandissimo giocatore”

Presente alle festa di Inter Legends presso Brooks Brothers, Javier Zanetti ha parlato dei giocatori nerazzurri andati in gol agli Europei, Eder per l’Italia e Perisic per la Croazia: “Sono contento per Eder, merita questa soddisfazione con la Nazionale. Da quando è all’Inter si è sempre impegnato e sacrificato tantissimo, e oggi si è vista la sua generosità. Siamo tutti contenti per la qualificazione dell’Italia e anche per il gol di Ivan Perisic, per noi è molto importante”.

Il discorso poi si sposta sul mercato, con Candreva il primo nome presente sulla lista di Mancini: “E’ un grandissimo giocatore, ma noi dobbiamo prima pensare al mercato da fare e andare avanti per la nostra strada”.

Un altro nome più volte accostato all’Inter è quello di Ansaldi: “È un giocatore del Genoa, io lo conosco perché siamo stati compagni di Nazionale. È un elemento che chiunque vorrebbe nella propria squadra, però è del Genoa”.

Immancabile anche un commento su Tourè: “Sappiamo che possiamo prendere solo un extracomunitario. Touré ha grande personalità, ma come c’è lui ci sono tanti altri elementi. Vediamo cosa succede”.

Anche Almiron sembra essere entrato nel mirino dei nerazzurri: Interessante, ma prima di parlare di mercato serve stabilire una strategia per andare avanti”.

Sulla possibilità di cedere un big: “Vedremo, il 28 ci sarà l’assemblea e capiremo che tipo di mercajavier-zanetti-inter_1j86gkmap9jen1jmo5voq9s9unto potremo fare. C’è un fair play finanziario da rispettare, ma l’intenzione di tutti deve essere quella di fare una grande squadra“.

E a proposito del 28 giugno, quello sarà il giorno della ratifica del passaggio della maggioranza dell’Inter a Suning:Stiamo lavorando, ci sarà l’assemblea il 28 e si dirà tutto quello che sarà da qui in avanti”

Una battuta su un possibile ritorno di Leonardo: “Parlano solo i giornali di queste cose. Noi ci stiamo concentrando per fare un’Inter competitiva”.

L’obiettivo per la prossima stagione è quello di tornare in Champions: “Stiamo mettendo tutte le forze per costruire una squadra che possa tornare in Champions”.

Impostazioni privacy