IL CALDERONE DEL MERCATO – Vertice Real-Morata, ma Conte resta attento. Napoli, se sfuma Herrera c’è Witsel

La Juventus, sicuramente la più attiva dell’inizio del mercato estivo, dopo l’acquisto di Pjanic, deve far fronte ad un paio di possibili uscite. Oltre a Pogba, che come ogni estate, è seguito da mezza Europa ma la cifra richiesta dalla Juventus è enorme (120 milioni circa), rischiano di lasciare il club bianconero Morata e Lemina. Lo spagnolo si è incontrato con il Real Madrid, che vorrebbe riportarlo in Spagna per poi valutare anche eventuali offerte dall’estero, come dal Chelsea ad esempio, con Conte che stravede per l’iberico. Il giovane del Gabon, appena riscattato per 9.5 milioni, potrebbe finire in Germania, con il Red Bull Lipsia che ne offre 13.

Chi invece dovrebbe chiudere a breve per un centrocampista in entrata è il Napoli. I nomi, dopo il no di Zielinski, sono quelli di Herrera e Witsel. In prima fila però c’è il messicano del Porto, con cui le trattative vanno avanti da tempo e potrebbe bastare un’ultimo affondo partenopeo per chiudere. Se saltasse la trattativa, Aurelio De Laurentiis ha già l’alternativa nel centrocampista del Belgio. In difesa Fabinho è sempre più vicino: nella trattwitselattiva potrebbe finire Zuniga. Si muovono anche Inter e Milan. La società appena passata in mano ai cinesi del Suning, lavora per il difensore centrale, in caso di partenza di Murillo. Nomi nuovo quelli di Skrtel e Garay. Il primo però, interessa anche alla Roma, che dopo l’infortunio di Rudiger deve cercare un centrale con urgenza.Il centrale dello Zenit invece pare voglia liberarsi a zero dai russi per volare a Milano. I rossoneri invece, in una fase comunque di stallo dovuto alle condizioni di Berlusconi e al rallentamento della trattativa della cessione, potrebbero cedere Bacca. Lo stesso colombiano dagli Usa dove sta partecipando alla Copa America, ha detto che non è certo di restare a Milano per la prossima stagione.

ALTRI MOVIMENTI IN ITALIA – L’Udinese vicinissima a Fofana in prestito dal Manchester City. Storari insiste con Padoin per portarlo al Cagliari. La Fiorentina segue Elabdellaoui dell‘Olympiacos. Il Bologna vuole rinforzarsi dalla Serie B e punta Petkovic della sorpresa Trapani e Memushaj del Pescara, neopromosso in A. L’arrivo di Bielsa alla Lazio potrebbe bloccare la possibile partenza di Candreva, seguito dall’Inter e non solo. La Samp molto attiva, vuole completare l’attacco, e dopo la trattativa ben avviata per Budimir, si pensa al ritorno di Pazzini. Ufficiale Paloschi che torna in Italia all‘Atalanta.

MERCATO ESTERO – Mikhitaryan non rinnoverà con il Borussia e potrebbe finire al Manchester United, che segue anche Draxler. Simeone per il suo Atletico Madrid è alla ricerca di una prima punta e pare che nella mente dei colchoneros l’uomo ideale sia Gonzalo Higuain. Dalla Spagna arriva una voce di accordo tra Keita Balde e il Real Madrid. Anche il Barcellona cerca un attaccante: nella lista dei desideri ci sono Nolito e Gameiro. I blaugrana sono stati spaventati dalle parole dell’agente di Neymar, che ha parlato di tre club pronti a pagare la clausola di 200 milioni per il brasiliano.

 

Impostazioni privacy