TS – Il Sud America nei piani di Ausilio: nel mirino non solo Marlos Moreno

Nonostante i due slot liberi per extracomunitari nell’Inter potrebbero essere ben presto occupati, il lavoro di Ausilio non sembra fermarsi soprattutto sul fronte Sud America.

Come riporta Tutto Sport, con la missione del capo osservatori Mirabelli di maggio, l’Inter si è convinta che in terra latina ci siano nuovi talenti a cui è difficile rinunciare.

Il primo nome che dalla Colombia associano ai nerazzurri è quello di Marlos Moreno, classe 1996 e attaccante dell’Atletico Nacional e della nazionale colombiana. Per il momento fonti nerazzurre smentiscono ma non è improbabile che il ragazzo possa arrivare via Bologna. Sì perché i nerazzurri insieme  alla squadra di Joey Saputo avrebbero modo di non sforare la quota extracomunitari ed in più potrebbero far ambientare il ragazzo al nostro campionato in una squadra amica.

Con i nuovi proprietari del Suning, il potenziale economico c’è ed i sogni sudamericani potrebbero non finire qui.
I nomi appuntati sul taccuino di Ausilio sono principalmente 3: Miguel Almiron del Lanus, Rodrigo Bentancur del Boca Juniors e Gabriel Jesus del Palmeiras.

Schermata 2016-06-13 alle 12.27.28

Per tutti e tre la concorrenza è molto agguerrita ed i prezzi, soprattutto per il regista del Boca e per il brasiliano, sono molto alti.

Arsenal, Real Madrid, Valencia, Fiorentina e Juventus non vogliono farsi scappare questi gioielli.

L’Inter ha apprezzato enormemente le doti e la maturità del paraguaiano Almiron. Il ragazzo è un centrocampista, che può giocare da ala sinistra con propensione ad accentrarsi e puntare la porta, dato il piede destro. E’ un classe 1994 e la sua valutazione attualmente è tra i 3 ed i 5 milioni di euro.

La volontà del giocatore di sbarcare in Italia è chiara ed avrebbe anche accettato di trasferirsi momentaneamente in prestito in una squadra più piccola.
L’Inter ci sta pensando.

 

 

Impostazioni privacy