IL CALDERONE DEL MERCATO – Pjanic ufficiale alla Juve, alla Roma piace Wijnaldium. Per la panchina della Lazio…

Ha da inizio oggi la nuova rubrica di SpazioInter: Il calderone del mercato, dove verranno segnalate quotidianamente tutte le notizie di calciomercato delle squadre italiane e quelle più rilevanti riguardanti le squadre straniere.

La giornata è iniziata con le visite mediche di Miralem Pjanic, che nel tardo pomeriggio è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Restando in casa bianconera, tanti i movimenti in entrata e in uscita: da risolvere la questione Morata, con il giocatore che preferirebbe restare a Torino per avere un alto numero di presenze, che difficilmente troverebbe al Real Madrid. I blancos intanto sono interessati a Paul Pogba: per Zidane è lui il futuro del Real. Mercoledì parola a Pogba, con le due società che sono pronte a incontrarsi. Vivo l’interesse dei bianconeri per Benatia e Mascherano, la Juventus si muove anche in uscita: possibili partenze per Pereyra (piace a Zenit, Swansea e Watford), Asamoah (Conte lo vorrebbe al Chelsea), Hernanes (Cina o Emirati Arabi) e Lemina (su di lui due big inglesi: Tottenham e Leicester). Si complica la cessione di Padoin al Cagliari: eccessiva la richiesta della Juventus secondo i sardi (2.5 milioni).

wijnaldium

Capitolo romane: la Lazio attende ancora una risposta da Bielsa, mentre Prandelli (che aveva la promessa di Lotito) è arrivato addirittura terzo nelle gerarchie biancocelesti, scavalcato anche da Simone Inzaghi. La Roma ha praticamente chiuso per Mario Rui, oggi c’è stato un incontro tra Sabatini e l’agente del giocatore per risolvere il nodo ingaggio, mentre con l’Empoli è già tutto fatto. Keita non rinnova, Nainggolan può andare al Chelsea solo per un’offerta vicino ai 40 milioni di euro, sempre in uscita interesse forte del Besiktas per Dzeko. Ai giallorossi piace invece Wijnaldium, ma costa ben 30 milioni di sterline.

Poi Duda: il giocatore (che ha anche siglato un gol all’Europeo) piace a Napoli, Roma e Bologna, con i rossoblu che incontreranno i suoi agenti. Inoltre il Bologna spinge sempre per Giuseppe Rossi. Nel frattempo il Napoli si interessa a Ozyakup, ma soprattutto vuole chiudere per Fabinho: c’è già l’ok del terzino destro, inoltre i partenopei sono gli unici fino ad ora ad aver realizzato un’offerta ufficiali. Per questi motivi Giuntoli è tranquillo, nonostante l’interesse di Barcellona e Manchester United per il giocatore. Sfuma Zielinski per il Napoli: va al Liverpool per circa 12 milioni di euro.

Due giocatori importanti potrebbero lasciare il campionato italiano: si tratta di Diawara del Bologna (15 milioni più bonus offerti dal Valencia) e Fernando della Sampdoria, in orbita Spartak Mosca.  Tanti movimenti per le altre italiane: il Torino punta Henriksen dell’AZ, mentre Crotone e Empoli si sfidano per Ceccherini del Livorno; la Fiorentina punta a trattenere Tello e Zarate.

Situazione calda per le panchine di Serie B: il Pisa per il dopo Gattuso pensa a Zeman, mentre è ufficiale l’arrivo di Vincenzo Vivarini sulla panchina del Latina.

Infine mercato estero. Il Barcellona è vicino all’acquisto di Umtiti del Lione per 30 milioni di euro, mentre dall’Inghilterra rimbalza da alcuni giorni una notizia clamorosa: il Manchester United di Josè Mourinho sarebbe disposto a sborsare ben 100 milioni per Marco Verratti.

Impostazioni privacy