GdS – L’Inter studia il piano per arrivare a Tourè ed aggirare il FPF

Come riporta la Gazzetta dello Sport l’Inter ormai sembra decisa ad accontentare il suo tecnico e puntare su Yayà Tourè per occupare l’ultimo slot da extracomunitario disponibile in rosa.

Quel che c’è ancora da limare sono le richieste di stipendio del giocatore e i paletti del FPF imposti dall’Uefa.

Secondo la Rosea però, Ausilio e l’Inter hanno un piano per aggirare eventuali problemi che prevederebbe l’acquisto dell’ivoriano da parte del Jiangsu Suning ed il conseguente prestito ai nerazzurri. Non dovrebbero esserci problemi perché i due club appartengono a confederazioni differenti e non partecipano a identiche competizioni.
Questo sistema è già utilizzato e ad esempio la Red Bull che possiede il Salisburgo ed il Lipsia, ha mandato in prestito in Germania 5 giocatori, in Austria due.

Un’altra via potrebbe essere quella dell’acquisto del giocatore da parte dell’Inter, tanto Tourè dovrebbe liberarsi a zero dal Manchester City e pagare il suo stipendio con varie sponsorizzazioni, come il Psg aveva fatto a suo tempo con Luiz Adriano.

L’unica cosa certa è che l’Inter è sul sogno di Mancini, il come dovrà decidersi.

icardit napoli

Intanto però dal sudamerica filtrano voci non buone per quanto riguarda Icardi.
Sembra infatti che su Maurito ci sia il forte pressing dell’Atletico Madrid e del Cholo Simeone in persona.

Pur se il numero 9 nerazzurro ha fatto sapere di non volersi muovere da Milano, lo stretto rapporto tra Wanda Nara e la compagna di Simeone, potrebbe cambiare le carte in tavola. Spesso, come successe nel caso di Zidane, le donne muovono il mercato.

L’ultima notizia viene dalla colombia e da Marlos Moreno, ala destra dell’Atletico Nacional, come giocatore dell’Inter. Al momento non ci sono conferme.

 

Impostazioni privacy