NAZIONALI – Banega ancora positivo con l’Argentina, Medel soffre contro la Bolivia

In attesa che la stagione inizi con il ritiro pre campionato, l’Inter osserva i suoi giocatori in giro per il mondo impegnati tra Copa America ed Europeo. Se per Perisic, Brozovic ed Eder però, le partite ancora devono cominciare, è già in pieno svolgimento la competizione negli Usa per Banega con l’Argentina e il Medel con il Chile.

Il quasi ufficiale Ever Banega, ormai dichiarato futuro interista, ha trovato ieri la seconda vittoria consecutiva nel girone con la sua albiceleste. Meno protagonista del primo match con il Chile, dove è stato decisivo con un gol e un assist, ma la prestazione è stata comunque ottima, contro un modesto Panama, rimasto anche in 10 nel corso del primo tempo. Un assist anche stavolta per uno dei tre gol di Messi e una prestazione ampiamente sufficiente per il talento argentino, che partita dopo partita fa sognare sempre più i tifosi nerazzurri. Medel1

Diversa invece la situazione di Medel. Dopo la sconfitta proprio con l’Argentina, c’era da vincere assolutamente con la Bolivia. Obiettivo tutt’altro che complicato per i campioni in carica, che però hanno sofferto più del dovuto contro i boliviani. La vittoria è arrivata solo in pieno recupero (al 98esimo) grazie ad un rigore di Vidal e Medel, come altri compagni, è stato molto in difficoltà. Difficoltà che erano plausibili contro l’Argentina di D Maria, Higuain e il resto del talento a disposizione del Tata Martino, ma che non si aspettava contro la poco più che modesta Bolivia.

Impostazioni privacy