Tanti Auguri JJ, difensore dal forte attaccamento alla maglia e dalla costante incostanza

Il 10 giugno 1991 nasceva a Belo Horizonte, calda ed “italianissima” città del Brasile, Juan Guilherme Jesus Nunes.

A tutti è noto solo come Juan Jesus e per i tifosi dell’Inter è noto come JJ, per la sua passione per i social network, per la sua fisicità, per il suo attaccamento alla maglia dichiarato a più riprese e per la professionalità.

Db Milano13/09/2015 - campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Juan Jesus

Dopo aver militato già da giovanissimo nell’Internacional con cui ha vinto anche una Coppa Libertadores, dal gennaio 2012 è legato ai colori nerazzurri.

Con l’Inter ha giocato 110 partite in serie A segnando un gol.

Quest’anno nonostante la coppia titolare fosse formata da Miranda e Murillo è riuscito a ritagliassi uno spazio importante giocando 19 partite in campionato e 4 in Coppa Italia, servendo anche un importante assist.

Ottime doti tecniche e fisiche per lui, duttile poiché riesce a giocare con risultati discreti anche da terzino sinistro, e un fortissimo attaccamento alla maglia. Nonostante tutto, però, il brasiliano si è sempre contraddistinto per la sua incostanza, tanto da essere finito sul mercato in tutte le ultime sessioni (e lo sarà anche nella prossima).

Ad ogni modo, comunque vada, tanti auguri JJ!

Impostazioni privacy