GdS – Si attende l’assemblea dei soci il 27 ma intanto Bolingbroke conferma la permanenza

Come riporta la Gazzetta dello Sport dopo il brindisi e la conferenza stampa, la data importante che sancirà l’ufficialità dell’ingresso dei nuovi proprietari, sarà quella del 27 giugno.

In quella data è stata fissata l’Assemblea dei soci che dovrà ufficializzare l’ingresso del Suning come proprietario, l’aumento di capitale e la nomina del nuovo Consiglio d’amministrazione.
Il nuovo CdA dovrà anche rispettare la nuova ripartizione delle quote. Vedrà quindi i 3 uomini di Moratti dimissionari, diminuiranno da 5 a 3 quelli di Thohir ed il colosso cinese avrà almeno 5 rappresentanti. I consiglieri potranno anche passare dagli attuali 8 a 9 per rispettare ancor meglio la nuova realtà societaria.Thohir-ride-aaa-Boling-Inter.it_

Ma ciò che preoccupa o comunque che non è chiaro, è come sarà la società Inter a livello dirigenziale. Il CEO Michael Bolingbroke ha provato a chiarire i piani sostenendo che i cinesi manterranno Thohir presidente e tutti i dirigenti, aggiungendo: “Il progetto è ambizioso, i cinesi vogliono investire, ma dobbiamo rispettare gli accordi con l’Uefa. Mancini? Resta, tutti sono contenti di lui”.

Ciò appare molto strano e calcolando che non più tardi di due mesi fa lo stesso CEO dichiarava che Thohir non avrebbe venduto la maggioranza delle azioni, è tutto relativo. Che una società investa centinaia di milioni di euro e lasci tutto inalterato è pressochè impossibile.

Intanto Cesare Romiti, al vertice della Fondazione Italia Cina, lancia frecciate a Thohir: “Gli investitori cinesi sono una garanzia, a differenza di Thohir che non ha dato prova di consistenza patrimoniale”. Tutti sono convinti almeno di una cosa: i cinesi vogliono investire e tanto.

 

Impostazioni privacy