Bonolis: “Positivo l’acquisto di Suning. Banega? Gran giocatore”

Paolo Bonolis, come di consueto, lascia delle dichiarazioni sulla sua Inter, squadra di cui è uno “sfegatato” tifoso, e lo da a La Gazzetta dello Sport – Milano. Il presentatore tv si dice soddisfatto per l’arrivo dei cinesi a Milano: “Ho sensazioni che non possono che essere positive. Alle spalle di tutto c’è certamente una volontà imprenditoriale di spessore, per promuovere altri asset sfruttando il calcio”.

È certamente ottimista riguardo al cambio ai vertici dell’Inter, e lo spiega così: “Penso che i soldi verranno spesi in maniera oculata per recuperare prestigio in Europa e nel mondo. Importante è che vengano spesi bene. A differenza degli emiri arabi, il proprietario è uno che si è fatto da solo, ha costruito un impero partendo da zero. Se ne deduce che dovrebbe esser uno che abbia un certo rispetto per i soldi”.

banega

Sul mercato, infine, commenta così l’acquisto di Banega e l’obiettivo Yaya Touré: “I ruoli su cui lavorare maggiormente sono quelli degli esterni difensivi. In mezzo al campo c’è bisogno di piedi buoni. Chi recupera palloni c’è, e va lodato lo spirito di sacrificio di Medel. Banega? Signor giocatore. Touré è uno dei migliori centrocampisti al mondo. Ha 33 anni, per questo credo che si punti su di lui per un lasso di tempo molto breve”.

Impostazioni privacy