Vice Presidente Suning: “Investiremo nell’Inter per riportarla al vertice”

Inter Channel ha intervistato in esclusiva Sun Weimin, vice presidente del Gruppo Suning, che da ieri ha acquistato la maggioranza delle azioni dell’Inter.

Acquistare l’Inter è sicuramente un motivo di orgoglio: “E’ un grande onore acquistare l’Inter, una squadra europea molto talentuosa, con più di 100 anni di storia. Vorrei ribadire la mia gratitudine nei confronti di Thohir e Moratti per la loro fiducia. E’ una grande sfida, crediamo di potercela fare con il costante investimento di capitale da parte di Suning e il sostegno dei tifosi cinesi e le capacità manageriali dell’Inter. Siamo fiduciosi, porteremo l’inter ad un livello superiore“.

suning-interIl Gruppo Suning è il primo colosso cinese ad entrare nel calcio italiano: “Suning è una delle aziende più grandi della Cina, diventare globali è importantissimo per noi, esplorare nuovi territori e crediamo nel lavoro congiunto sperando possa aiutarci a portare avanti questa strategia. Allo stesso modo riteniamo che i consumatori vogliano spendere per uno stile di vita salutare e quindi pensiamo che investire nello sport e nel calcio possa rafforzare questa idea. Passo importante per la nostra strategia, in seguito a questo annuncio importante riteniamo di aver aperto una porta verso il mondo”.

Infine, un messaggio per i tifosi interisti: “L’Inter fa parte della famiglia Suning, la tratteremo come un membro della famiglia, come un fratello e come dice il credo dell’Inter ‘fratelli del mondo’. Investiremo sull’Inter e le daremo tutte le risorse possibili, l’aiuteremo a riportarla al vertice e ad un livello ancora più alto. Vogliamo che i nostri tifosi amino ancora di più la squadra. La situazione sarà più rosea rispetto a prima. Forza Inter”.

Impostazioni privacy