Ufficiale, Giampiero Ventura nuovo ct dell’Italia

Giampiero Ventura è il nuovo ct della Nazionale italiana. Il nome era già nell’aria da diversi settimane, e da qualche giorno si sono palesate più conferme riguardo al nome del tecnico che avrebbe sostituito Antonio Conte dopo Euro 2016. Ora è ufficiale.

Ventura conferenza

Nella Nazionale italiana, Ventura porterà con sé i suoi più stretti collaboratori, coloro che lo hanno accompagnato alla guida dei granata negli ultimi anni. Con lui quindi il vice sarà Salvatore Sullo, il preparatore dei portieri Giuseppe Zinetti ed il preparatore atletico Alessandro Innocenti.

Il contratto avrà la durata di 2 anni, ovvero sino ai Mondiali di Russia 2018. Percepirà 1,3 milioni di euro a stagione senza bonus in caso di Qualificazione alla competizione iridata che si svolgerà in terra russa.

Con l’approdo sulla panchina del Bel Paese, Ventura potrebbe dar seguito all’avventura con la maglia azzurra di Ciro Immobile, già presente nei 23 di Conte agli Europei francesi. Il tecnico ligure potrebbe dar spazio a suoi “pupilli” ai tempi del Torino, come Cerci ed anche Benassi, che figurava già nei pre-convocati per Euro 2016.

Impostazioni privacy