Inter, con l’acquisto di Erkin c’è spazio solo per un altro extracomunitario: Tourè o Teixeira?

L’Inter ha ufficializzato da poco l’ingaggio di Caner Erkin, terzino sinistro turco giunto dal Fenerbahçe a parametro zero. Col suo approdo in nerazzurro – considerando che non possiede il passaporto comunitario – ad Ausilio%co è rimasto un ultimo tassello da coprire per quanto riguarda i limiti di giocatori extracomunitari nella rosa nerazzurra.

I nomi che ruotano attorno al calciomercato dell’Inter sono innumerevoli, ma molti di loro non possiedono, come Erkin, il passaporto comunitario. Negli ultimi giorni ( e non solo), i nomi che più sono stati accostati alla Beneamata e che appartengono a questa ristretta cerchia di giocatori sono stati quelli di Yaya Touré, Ramires ed Alex Texeira. Solo uno di questi tre, però, potrà vestire la casacca nerazzurra.

yaya_toure

Il primo, Yaya Touré, è forse il nome che più di tutti è in auge in questo momento: il centrocampista ivoriano, infatti, è un vecchio pupillo di Mancini, il quale lo vorrebbe in rosa per completare un centrocampo che con Banega sembra far già sognare un parte della tifoseria interista. Il secondo, Ramires, è dello Jiangsu Suning, dopo aver vestito per anni la maglia del Chelsea, con cui ha vinto anche una Champions League. Il terzo, anch’egli dello Jiangsu Suning, è Alex Texeira, giocatore che da poco si è aggiunto alla cerchia dei possibili obiettivi del mercato che si appresta ad aprire i battenti.

Partendo dal presupposto che prestiti tra Jiangsu Suning ed Inter, a detta di Paolillo, non potranno avvenire per i dettami Uefa, la scelta potrebbe ricadere solo su Yaya Touré, giocatore per il quale l’Inter dovrebbe sborsare circa 8 milioni di euro e spalmargli l’enorme ingaggio che percepisce al Manchester City. Staremo dunque a vedere come si evolverà la situazione, perché all’orizzonte potrebbe anche aggiungersi un altro nome di tutto rispetto alla lista di Ausilio…

 

Impostazioni privacy