GdS – Handa-PSG, si fa sul serio. E Sirigu…

Il Psg sta preparando un’offerta per Handanovic. Con Sirigu che farebbe il tragitto opposto, riporta la Gazzetta dello Sport odierna. Il giro di portieri sarebbe il primo tappo che salta per il mercato dell’Inter: arriverebbero soldi, il sostituto e così il club potrà cominciare a guardarsi attorno per investire denaro, magari dando seguito all’interesse per Bentancur o Candreva/Gabbiadini.

CHAMPIONS MAI RAGGIUNTA – La storia che coinvolge Handanovic parte dalla penultima gara di campionato o più semplicemente dall’aver sposato un’esperienza che non lo ha mai portato a vivere la Champions. Ne hanno parlato e il club ha fissato il prezzo: 15 milioni di euro. Più o meno trattabili visto che Samir ha 31 anni comunque portati benissimo.

handanovic

IPOTESI – Il Psg pagò il portiere italiano poco più di 4 milioni di euro dal Palermo: il valore attuale fatto dai parigini potrebbe aggirarsi attorno agli 8 considerando l’età (29) e ancora il biennio di accordo in essere. Tecnicamente, ed è questa la via più vantaggiosa per l’Inter, potrebbe anche andare in scena un acquisto di Handanovic da parte del Psg e un prestito con obbligo di riscatto di Sirigu a Milano. Sul portiere italiano c’è anche la Fiorentina, ma anche fonti francesi danno avanti l’Inter. Mancini apprezza Sirigu, anche se ha sempre avuto come chiodo fisso Perin che ora è impegnato nella riabilitazione del ginocchio destro. Comunque attenzione, perché il nodo-portieri all’Inter potrebbe anche portare Carrizo a Palermo.

BROZOVIC – L’ingaggio di Salvatore Sirigu, secondo di Buffon a Euro 2016, porterebbe a una ventata di italianità che l’Inter vorrebbe considerare via via: è per questo che Gabbiadini o Candreva sono obiettivi in cima alla lista. Certamente l’uscita di Handanovic sarebbe il primo tassello non solo di un movimento importante di portieri in Europa ma anche la primissima mossa interista per poi ragionare sul mercato in entrata. Il tavolo della trattativa fra le parti è quasi apparecchiato. Poi toccherà a Brozovic, con la Premier in vantaggio (Tottenham e Arsenal) sulla Liga (Atletico Madrid); e a Juan Jesus sempre in attesa dei soldi di Alvarez.

Impostazioni privacy