Duello Inter-Juve per il prossimo crack brasiliano, lo sponsor è Ronaldo

Con l’arrivo del gruppo cinese Suning, cambiano gli obiettivi di mercato dell’Inter. Nel marasma di nomi emerso negli ultimi giorni, il Corriere dello Sport di oggi ha inserito quello di Gabriel Jesus, diciannovenne brasiliano del Palmeiras, esterno d’attacco estroso e giudicato come probabile crack futuro del calcio verdeoro.

ronaldoSul giocatore si è già mossa da qualche tempo la Juventus, anche se non è affatto semplice trattare, visto che il calciatore ha una clausola rescissoria di 40 milioni e che il proprio club è disposto ad aprire una trattativa solo per un prezzo superiore ai 25 milioni di euro. Non affatto semplice, anche perché la concorrenza a livello europeo inizia ad aumentare.

L’Inter ha però una corsia preferenziale, grazie alla figura del Fenomeno Ronaldo, uno degli sponsor principali del giocatore, tanto da detenere addirittura una quota del suo cartellino. Con l’ex idolo della Nord potrebbe essere più semplice arrivare a Gabriel Jesus? Oltretutto, nelle intenzioni della società, c’è la volontà di prenotare il giocatore con un anno di anticipo, per poi portarlo a Milano soltanto nel 2017. Con questa strategia, si potrebbero aggirare i paletti posti dal Fair Play Finanziario e, soprattutto, non occupare l’ultimo spot da extracomunitario che Mancini vorrebbe riservare a Touré.

Impostazioni privacy