FOTO / Serie A, cambiano le regole sulle rose: la situazione. E l’Inter cerca di acquistare calciatori azzurri

Il calcio italiano cambia: come riportato da La Gazzetta dello Sport, in Italia le squadre iniziano ad andare alla ricerca di talenti italiani, vista la nuova norma. La rosea spiega: “La Federcalcio ha previsto che nelle prossime liste di 25 calciatori saranno necessari dei requisiti particolari. Quattro di loro dovranno vantare almeno un triennio nelle giovanili della società in questione tra i 16 e i 21 anni, mentre ad altri quattro viene richiesta una militanza triennale in una qualsiasi società italiana entro i 21 anni. Ovviamente tutti i nati dopo il 1° gennaio 1995 potranno essere utilizzati liberamente senza essere indicati in nessuna delle due liste“.

La Gazzetta sintetizza, con questa grafica, la situazione dei club italiani.

Immagine

 

La Juventus non ha problemi in perito, così come anche il Milan. La situazione nerazzurra è instabile, la Roma invece, con questa nuova norma, entra in grande difficoltà.

Ad ogni modo, tutte le squadre andranno alla ricerca di talenti italiani. Tra queste, ovviamente, c’è anche l’Inter.

Il quotidiano milanese, in proposito, riporta: “In casa nerazzurra è notoria l’abbondanza di stranieri. Così ora Mancini e Ausilio devono prediligere il mercato interno. Se davvero Brozovic parte, in effetti, la candidatura del laziale Candreva prende corpo: sia perché l’esterno piace molto al Mancio, ma anche perché il suo tesseramento permette di colmare una falla. Alla stessa stregua in corso Vittorio Emanuele vedono di buon occhio l’idea Sirigu se dovesse andar via Handanovic. Il portiere del Psg cerca una maglia da titolare, ecco perché darebbe la priorità ai nerazzurri piuttosto che cedere al corteggiamento dell’amico Buffon che lo vorrebbe come secondo. E comunque attenzione anche al genoano Perin: nonostante l’infortunio l’Inter lo tiene sempre sott’occhio“.

Impostazioni privacy