GdS – Murillo interesse concreto da quattro club: per Mancini torna l’idea Benatia

Il mercato estivo vive di tante trattative che vanno in fumo e di numerose voci che nei mesi restano tali, spesso con pochissimo fondo di verità. C’è da immaginare quindi quanto sia opinabile il mercato di maggio, antipasto di quello dell’estate, che se non dá ufficialità, può valere molto poco. La Gazzetta dello Sport però, sulla situazione mercato dell’Inter, sembra chiarire la posizione della società nerazzurra su Murillo.

Il giovane colombiano, anche se Mancini lo terrebbe volentieri un altro anno al fianco di Miranda, sarà probabilmente sacrificato per far cassa. Rispetto a tante voci su molti big nerazzurri, intorno a Murillo c’è un interesse reale di diverse squadre, come lo Zenit, o le inglesi Stoke, Everton e Arsenal. L’Inter sa che l’occasione di una grande plusvalenza e alta e chiede almeno 20-25 milioni.

jeison-murillo-habla-lesion-alargue

Per il sostituto eventualmente si sta già lavorando. In Olanda sono stati presi i contatti con Bruma, difensore centrale del Psv, 24enne come Murillo. Il costo é di 8 milioni e potrebbe essere una posta abbastanza agevole dopo il summit di Ausilio di qualche settimana fa. Un altro nome é quello di Mammana. Classe ’96 del River Plate, ha estimatori in tutta Europa, col Chelsea che più di tutte sembra volerselo portare a casa. Su di lui c’è la mediazione e “l’insistenza” di Zanetti che conosce le difficoltà nel portare a casa un giovane tanto richiesto.

Infine, sbuca un nome nuovo. Si tratta di Medhi Benatia. L’ex Roma ha ormai concluso la sua esperienza al Bayern e potrebbe tornare volentieri in Italia. La concorrenza anche qui è folta, con Juve e proprio la Roma interessate al giocatore. Mancini già un anno fa provo a prenderlo “rimediando” poi su Miranda, ma chissà che la prossima stagione non potremo vederli insieme.

Impostazioni privacy