CdS – Suning all’Inter: tempi e modi per l’ingresso in società

Dalle pagine del Corriere dello Sport, si legge del prossimo ingresso della società cinese Suning Commerce Group tra i soci dell’Inter. Thohir vuole rinforzare la sua società anche economicamente e un ingresso come quello dei cinesi, a livello di capitale, sarebbe molto utile. thohir

I tempi comunque non sono brevissimi. Bisognerà capire quale ruolo avrà la Suning all’interno della società, il valore della percentuale che gli stessi cinesi acquisiranno, fino alle modalità di trasferimento delle quote a favore dei nuovi soci. Nonostante l’arrivo prossimo dell’estate però, non cè nessuna fretta per chiudere l’operazione. L’ingresso di questi nuovi partner infatti, non aiuterebbe a rinforzare la squadra con nuovi acquisti. I soldi freschi darebbero una forza capitale maggiore all’Inter, ma non liquidità per li mercato estivo. Nulla cambierà quindi neanche nei parametri Uefa per il Ffp, ma potrebbe aiutare per chiedere alla stessa Uefa un “Agreement” migliore per il futuro.

Nulla cambia quindi nelle strategie di mercato. I giocatori in uscita (Ranocchia, Juan, Dodo, Melo, Jovetic), resteranno tali, come la possibilità di vendere un big per fare cassa c’è ancora. I nomi sono i soliti: Handanovic, Murillo e Brozovic, Per il croato si aspetta la fine dell’Europeo per valutare le offerte.

 

 

Impostazioni privacy