Bale e la tripletta all’Inter: “Dopo quella partita non mi sono guardato più indietro”

Gareth Bale torna al Meazza, stadio dove si è tolto parecchie soddisfazioni con la maglia del Tottenham, sia contro l’Inter che contro il Milan.

Nel 2011, infatti, il club inglese arrivò ai quarti di finale della Coppa dei Campioni eliminando agli ottavi il futuro Milan campione d’Italia di Ibrahimovic e Allegri. La vera consacrazione per il gallese era già arrivata nei gironi iniziali, dove si scontrò contro l’Inter campione in carica. Gli inglesi stravinsero il ritorno a White Hart Lane per 3 a 1 e nell’andata furono sconfitti per 4 a 3  dai nerazzurri, in una partita che vide un giovane Bale segnare una tripletta nei minuti finali, quando l’Inter pensava già di aver messo in cassaforte la partita.  Bale è tornato su quella partita, esprimendosi in questa maniera:

bale real

 

 

 

 

 

“Dopo quella partita non mi sono guardato più indietro, mi ha dato grande fiducia giocare in quel modo contro i migliori del tempo. Io e Lennon andavamo sulle fasce con grande velocità e loro erano entrati in crisi. Se la partita fosse durata 5 minuti in più, sono sicuro che avremmo segato ancora e pareggiato”.

Da lì è forse iniziata la storia vincente di un giocatore poi addirittura trasferitosi al Real per una somma vicina al centinaio di milioni di euro. Un pezzo forse esagerato, ma poi legittimato dalle sue ottime prestazioni negli ultimi 3 anni.

Impostazioni privacy