GdS – Miranda e Icardi sulla strada per Rio: l’Inter valuta

L’Olimipiade di Rio, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, rischia di modificare l’inizio del nuovo campionato. No, non di tutti, ma quello nerazzurro, che potrebbe non avere la disponibilità di due pedine fondamentali come Miranda e Icardi. Brasile e Argentina li vorrebbero fortemente ma l’Inter si è presa qualche giorno per ponderare sulla questione, anche perché la manifestazione sportiva olimpica non rientra in quelle dove i club sono obbligati dalla Federazione a concedere giocatori (cfr il rifiuto della Juventus a far partire Dybala). joao-miranda-brazil_l17h8e5goomv1mum4iz8bjqos

Il torneo di calcio è previsto dal 5 al 21 agosto e, assai probabilmente, il difensore brasiliano e il capitano salterebbero il primo weekend della stagione. L’Inter ci ragiona ma è probabile che Miranda non si aggregherà ai verdeoro olimpici, anche perché già a giugno sarà impegnato con la Copa America e il carico di lavoro inizia a essere pesante, senza contare che sarebbe indisponibile per gli allenamenti fino a metà agosto nel caso Joao partecipasse al tour brasiliano.

Potrebbe avere qualche chance in più Mauro Icardi: il capitano nerazzurro non farà parte della Selecciòn nella Copa America e vestire la maglia albiceleste alle Olimpiadi lo stuzzica non poco per poter dimostrare il proprio valore. Con lui l’Inter potrebbe risultare più elastica anche perché il mercato potrebbe portare cambiamenti.

Impostazioni privacy