Simoni: “Mancini è tra i migliori in circolazione. Ronaldo…”

Luigi Simoni, ex tecnico dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di InterLine parlando della stagione conclusa da poco dell’Inter:

“Penso che Roma e Napoli sono state più continue mentre l’Inter ha fatto una bella partenza che aveva fatto credere potesse essere un anno molto positivo. Poi pian piano la squadra ha mostrato dei limiti e le altre ne hanno approfittato. Il quarto posto per una squadra come l’Inter non è un granchè, Mancini ha sbagliato degli acquisti e questo ha portato a un rendimento inferiore. Lui è tra i migliori tecnici in circolazione, è affidabilissimo nella scelta anche dei giocatori stranieri. Ha fatto delle cose buone, diciamo che gli acquisti di quest’anno, specie i primi, non si sono dimostrati all’altezza dell’Inter. Chi? Penso a quelli dell’anno scorso a gennaio, quest’anno hanno fatto altri acquisti, qualcuno positivo altri meno. A volte si discute su chi conta in una squadra di calcio, se l’allenatore o i giocatori: qui l’allenatore è uno che merita fiducia mentre i giocatori hanno tradito. Gli attaccanti presi l’anno scorso non sono stati granché. La squadra resta di ottimo livello ma manca di 4-5 giocatori fondamentali come sono quelli di Juve, Roma e Napoli”.

ronaldo1

Simoni parla anche di Ronaldo, suo grandioso giocatore ai tempi dell’Inter:
“Il mio Ronaldo non ha rivali. Rispetto a CR7 o Lionel Messi c’è una differenza determinata dal ruolo; lui era centravanti classico, in quel ruolo non credo abbia rivali. Oggi c’è Gonzalo Higuain, anche lui elemento importantissimo, però lui è stato il miglior giocatore che io abbia mai visto. Simeone? E’ un allenatore abile a far giocare bene le squadre non di alto livello dando un valore personale che già aveva quando era giocatore, al punto che lo ritenevo l’allenatore in campo. Ha una capacità di gestione tale da far rendere tutti al massimo. Questi sono concetti che fanno rendere di più rispetto a giocatori ottimi ma mal guidati. Lui è una garanzia, sa dare motivazioni ai giocatori e li fa rendere come fossero campioni”. 

Impostazioni privacy