CdS – L’Inter pensa ad una difesa tutta nuova: Murillo piace allo Zenit, Miranda…

Come riporta il Corriere dello Sport, l’Inter sta pensando ad una rivoluzione del reparto arretrato. Tra i tanti nomi che compongono il blocco difensivo, solo Nagatomo è sicuro di restare al 100%, dopo il rinnovo del contratto di qualche settimana fa.

Il desiderio di Ausilio comunque è quello di trattenere Miranda. La grande stagione del centrale e la difficile plusvalenza in caso di vendita, pongono il brasiliano in una condizione di difficile cessione. Solo in caso di offerta irrinunciabile (forse lo United) si penserebbe a farlo partire. Un altro che potrebbe restare è D’Ambrosio. La sua duttilità e l’essere italiano, saranno utilissimi per una stagione in cui si gioca l’Europa League. Per Handanovic si aspettano offerte (da 15 milioni). Vuole giocare la Champions ma le squadre che necessitano di un portiere ad alti livelli sono solo Psg e Chelsea (dopo che verrà ceduto Courtois).

miranda-azione-inter-agosto-2015-ifa

Per gli altri, invece, situazione diversa. L’Inter pensa a cedere Murillo,  acquistato per 8 milioni, e che potrebbe portare nelle casse nerazzurre una plusvalenza di 15 milioni. La seconda metà dell’ultimo campionato ha abbassato un po’ le pretese per il colombiano, ma la Copa America è l’occasione perfetta per riportare i club migliori su di lui. Per ora c’è solo lo Zenit, che offre il doppio del contratto attuale (2,4 milioni rispetto a 1,2) ma Jeison non è convinto dalla destinazione. Gli altri invece hanno già salutato o potrebbero salutare a breve: Telles tornerà al Galatasaray e non verrà riscattato, Santon tornerà in Premier (forse al Crystal Palace di Pardew) e Juan Jesus ha tanto mercato in Europa. Infine Dodò e Ranocchia torneranno alla base ma probabilmente solo a tempo determinato. Si cercano soluzioni per monetizzare con i due quest’anno in prestito alla Samp.

In entrata per ora c’è solo la quasi ufficialità di Erkin a parametro zero. Caceres, sempre svincolato, non convince considerato gli infortuni che lo hanno colpito nel recente passato. Van der Wiel, anch’egli a zero, non sembra il profilo adatto, mentre Vrsaljko è già diretto verso Napoli. Bruno Peres piace ma costa troppo mentre Ansaldi si valuterà dopo il probabile riscatto del Genoa dallo Zenit. Per il ruolo di centrale invece Ausilio ha già individuato il sostituto di Murillo: Bruma. C’è già una base di trattativa con l’olandese e se Murillo partirà, si tenterà l’affondo per il difensore del Psv.

Impostazioni privacy