GdS – Dalla Cina Suning ma non solo. Domani ritorna la delegazione nerazzurra

Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi finiscono gli incontri che la delegazione interista in Cina ha portato avanti con i vertici del Suning e con le rispettive aree legali e finanziarie.

Dei nerazzurri, Ausilio escluso, c’era tutto lo staff management e tra lunedì e martedì torneranno in Italia l’a.d. Michael Bolingbroke, il Corporate Director Michael Williamson, il Chief Football Administrator Giovanni Gardini e il Chief Revenue Officer Michael Gandler. Il presidente Erick Thohir rimarrà in Indonesia a seguire i playoff di basket in cui milita il suo Satria Muda Pertamina Jakarta. Farà ritorno a Milano giovedì, in tempo per godersi la finale di Champions prevista per il 28 maggio e spera di avere con sé i vertici di Suning, ai quali ha esteso ufficialmente l’invito per assistere alla partita al Meazza.

Schermata 2016-05-22 alle 09.18.49

Il colosso di elettrodomestici è sempre il soggetto più avanzato nella corsa a entrare nella mondo Inter. Si tratterebbe di un investimento legato all’acquisizione di una quota compresa tra il 20 e il 30% attraverso un aumento di capitale che porterebbe all’acquisizione di una parte delle quote di Thohir e di Massimo Moratti.
Ma la partnership non si limiterebbe a questo. Ai cinesi infatti interessa molto la parte conoscitiva interista relativa a settore giovanile, crescita e formazione dei ragazzi.
Sul tavolo ci sono domanda ed offerta ed a breve si avrà una risposta.

Intanto però nulla e nessuno è escluso. Infatti nessun soggetto, a partire proprio dal Suning, ha l’esclusiva. L’Inter continua ad ascoltare anche altri gruppi­ interessati ad entrare nel mondo nerazzurro, anche perché i tifosi interisti in Cina sono moltissimi ed il bacino d’utenza è pressoché illimitato, quindi Thohir non vuole chiudersi nessuna porta.

Impostazioni privacy