TS – Mancini vuole giocatori che abbiano già vinto trofei. Dopo Banega ed Erkin…

Mancini vuole gente abituata a vincere e infatti ha scelto Banega e Erkin. Come afferma Tuttosport, il tecnico nerazzurro è intenzionato ad arricchire la sua rosa con altri tasselli di qualità ed esperienza. Soprattutto quella di vittorie.

La dirigenza e il ds Piero Ausilio hanno raccolto il messaggio di Mancini e i primi due innesti per l’Inter versione 2016-17 vanno assolutamente verso la direzione indicata dall’allenatore. Ever Banega, così come Caner Erkin, sono due giocatori che, al di là delle proprietà tecniche, porteranno nel motore nerazzurro una caratteristica spesso fondamentale per trasformare una squadra da “normale” a “vincente”: il proprio palmares”. Nella rosa attuale, solo in quattro hanno già vinto tra club e Nazionale: Miranda, Melo, Palacio e Santon.

Erkin

Considerando il resto della rosa (19 elementi), quindi, 28 trofei da suddividere per una media di 1,47 a giocatore, ricorda il quotidiano torinese. Per questo l’allenatore continua a chiedere gente come Yaya Touré, Zabaleta, Bruma o Sirigu. La storia recente dell’Inter, in fondo, insegna: il ciclo del 2006 iniziò con gli innesti di Vieira e Ibrahimovic, reduci dai successi con la Juventus, di Crespo e il “mondiale”Grosso; nell’estate 2009 arrivarono Thiago Motta, Sneijder, Milito ed Eto’o: campioni abituati a vincere.

Impostazioni privacy