GdS – Zanetti su Banega: “Personalità e qualità, oltre ad aver giocato in stadi caldissimi”

Se si parla di argentini e di giocatori del futuro dell’Inter è la persona più indicata per tracciare un identikit, stiamo parlando di Javier Zanetti, vicepresidente dei nerazzurri, pronto a spiegare chi è Ever Banega.

banega1

Pupi parla a La Gazzetta dello Sport spiegando che chi, come Banega ha giocato alla Bombonera non può sentire pressioni giocando a San Siro: “Intanto è un ragazzo con grande personalità e un giocatore di qualità. Poi? Ha giocato anche per il Newell’s e per il Boca: sa cosa significa stare dentro uno stadio caldo, difficile. E’ uno che non ha paura. Insomma, diciamo che siamo stati bravi a prendere un giocatore del genere a parametro zero“.

Lui ormai è sostanzialmente un trequartista ma nella sua carriera ha anche fatto il centrale di centrocampo: può fare tante cose in mezzo al campo – continua il vicepresidente nerazzurro alla Pinetina per una festa con gli sponsor nerazzurri –. E’ un giocatore che alza il livello del gioco, che dona carattere e qualità nello sviluppo delle azioni. Ed arriva maturo, proprio il giusto innesto per l’Inter”.

Impostazioni privacy