GdS – Nome nuovo per il centrocampo: l’Inter monitora Otavio dell’Atletico Paranaense

Prosegue il lavoro dell’osservatore dell’Inter, Massimiliano Mirabelli, in terra sudamericana, precisamente in Brasile. Il suo taccuino è stato aggiornato con un ulteriore nome a centrocampo: si tratta di Otavio Henrique Passos Santos, chiamato semplicemente Otavio, tesserato dell’Atletico Paranaense. Ce lo riferisce La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna.

Il 22enne verdeoro è un centrocampista centrale con discrete qualità tecniche unite ad ottima fase di interdizione, che è poi il suo punto di forza. La rosea lo definisce come il “Gattuso dai piedi educati”, a sottolineare le caratteristiche da combattente, dotato però di una qualità tale nell’impostare l’azione e trovare il pertugio giusto per servire il compagno. Il costo del cartellino è di 8 milioni di euro, ma occhio alla concorrenza, Roma in primis.

otavio-atletico-pr-

I nerazzurri sperano di portarlo a Milano magari con 6/7 milioni più bonus, relativi ad eventuali presenze in campionato. Ad ogni modo, però, l’Inter dovrà liberare un posto da extracomunitario, ed i tre nomi in pole sono Juan Jesus, Medel Nagatomo. Solo con la cessione di uno di loro, Ausilio&co potranno andare all’attacco del 22enne brasiliano.

Impostazioni privacy