Sky – Mancini-Thohir, rapporto che prosegue ma con meno passione rispetto al passato

Dagli studi di SkySport24, il giornalista Massimiliano Nebuloni (da sempre vicino alle vicende nerazzurre) ha fatto il punto della situazione in casa Inter e nello specifico ha affrontato il rapporto attuale tra Roberto Mancini ed Erick Thohir. La conferenza del tecnico jesino alla vigilia della sfida con il Sassuolo aveva fatto aleggiare non pochi dubbi sul suo futuro con le parole che lasciavano presagire a una situazione non ottimale: “Resterò all’Inter se tifosi e società saranno contenti di proseguire con me. Se qualcuno non sarà d’accordo con la mia permanenza andrò via e strapperò il contratto senza problemi”.

thohir2

In occasione dell’intervista concessa ieri invece a Gr Parlamento, il Mancio ha capovolto la situazione dichiarando: “Resterò all’Inter al 100%, ho parlato con Thohir e abbiamo una visione d’intenti comune per il futuro”. Nonostante ciò, lo sfogo di venerdì in conferenza non è passato inosservato e appare quantomai evidente come il rapporto tra il tycoon e il tecnico si sia raffreddato rispetto ai primi mesi: mercato, risultati e questioni societarie alla base della lontananza non solo fisica fra i due.

Le parole del presidente che sembravano suonare come una rassicurazione “Mancini resterà con noi perchè ha ancora un anno di contratto e dobbiamo dargli fiducia” sembrano in realtà suonare più come una garanzia a breve termine legata al contratto in essere con l’allenatore. Insomma, la fiducia è d’obbligo perchè si vuole evitare lo strappo ma tutto dipenderà dai risultati futuri: anche sul mercato, mentre all’inizio si dava carta bianca sulle scelte tecniche, adesso il mister è stato messo di fronte al bilancio con la quasi certezza che non potrà avere quanto chiede ad Ausilio se non con qualche cessione illustre.

Impostazioni privacy