CdS – Adesso Banega all’Inter è ufficiale: tutte le cifre dell’affare

Come afferma il Corriere dello Sport le parole di Mancini al Gr Parlamento “Ha qualità e carattere, ci sarà d’aiuto”, hanno solo confermato ciò che tutti sapevano ma nessuno osava ufficializzare. Ever Banega dall’anno prossimo sarà nerazzurro.
Domani sera a Basilea si giocherà la finale di Europa League tra Siviglia e Liverpool e a far visita all’argentino ci sarà quasi sicuramente il ds Ausilio. Giusto un saluto, nulla più, perché tutto è stato già stabilito. Al giocatore andranno 3 milioni di euro a stagione, più bonus e diritti d’immagine ed al Siviglia andrà un indennizzo da 1,2 milioni per annullare la clausola del rinnovo automatico del contratto. Il profilo dell’argentino rientra sicuramente tra quelli cercati e chiesti dal Mancio: qualità, quantità ed esperienza ed un giocatore che può far maturare anche i suoi compagni di reparto e tutto lo spogliatoio.

ever-banega-sevilla_ahtor026hkbw10mntl662ohg3

Ever ha esperienza internazionale, avendo giocato tra Valencia, Atletico Madrid, di nuovo Valencia e dopo aver trascorso sei mesi nuovamente in Argentina, al Newell’s Old Boys, ora al Siviglia. In più ha avanzato il suo raggio d’azione, iniziando da centrocampista davanti alla difesa, ora opera da trequartista e sarebbe il tassello giusto per giocare alle spalle di Icardi o del suo sostituto nel 4-2-3-1 di Mancini. L’unico inconveniente è che Banega non raggiungerà tanto presto i nuovi compagni. Il 10 giugno scatta la Coppa America e lui è titolare della Selecciòn che è una seria candidata al titolo. Poco male, l’operazione è sicuramente stata ottima.

Ma non finisce qui. La ricerca di classe e personalità torna a farsi sentire sotto il nome di Yayà Tourè. Il gigante del Manchester City, in coppia con Banega, farebbe fare quel salto di qualità e di mentalità che manca ai nerazzurri. Il mister stravede per il suo ex giocatore e se dipendesse da lui, lo avrebbe già portato a Milano lo scorso anno. Bisognerà aspettare e intanto per i tifosi dell’Inter sarà un’estate caldissima.

 

Impostazioni privacy