Silvia Vallini (Sky): “Mercato al centro dell’incontro Thohir-Mancini. Curioso che tra i cedibili ci siano…”

Silvia Vallini, giornalista di Sky che si occupa delle vicende di casa Inter, in un servizio mandato in onda quest’oggi ha sintetizzato la situazione attuale dei nerazzurri, tra mercato e incontro Mancini-Thohir.

Something-to-ponder-Roberto-Mancini-plots-his-next-move-during-the-FA-Cup-final-with-Wigan

Ecco le sue parole: “4-2-3-1 e tre acquisti di qualità, tra i quali Banega ed Erkin. Entro una settimana l’Inter aspetta una risposta dal talentuoso centrocampista Vilhena, in scadenza con il Feyenoord, ma le altre manovre dipenderanno dalle uscite e questo sarà un punto fondamentale all’ordine dell’incontro tra Thohir e Mancini. Nessuna data fissata: dal 26 al 28 maggio il presidente sarà a Milano, e potrebbero incontrarsi in quella circostanza. L’intento di entrambi è di confermare i sei giocatori dai quali ripartire: Miranda, Kondogbia, Brozovic, Perisic, Icardi ed anche Murillo, nonostante gli errori del girone di ritorno. Resistere alle offerte è la prima sfida, cercando comunque di non farsi trovare impreparati: da qui i contatti per Bruma, difensore centrale del PSV, e sperando di riuscire a cedere invece coloro che non rientrano nel progetto“.

La giornalista prosegue: “Curioso che tra questi vi siano molti neo acquisti: da Telles a Ljajic, da Santon a Jovetic fino a Felipe Melo, in ballottaggio con Medel per un posto nel centrocampo futuro. Tra i sacrificabili Handanovic, in ottica appunto dell’autofinanziamento: il Financial FairPlay resta un grosso limite, gli sforzi per tornare in Champions rischierebbero infatti di risultare vani qualora si dovesse incappare nell’esclusione da parte dell’Uefa. Obiettivi come Biglia e Candreva sono in quest’ottica, per il momento, lontani. Touré, ammirato da Mancini, non rappresenta, anche per età, un investimento in linea con le strategie societarie“.

Silvia Vallini conclude: “Sarà fondamentale il confronto tra presidente e allenatore, pur nella fiducia nei confronti di Mancini che Thohir ha ribadito nelle ultime ore dall’Indonesia, insieme alla volontà di avvicinarsi il più possibile alle sue richieste“.

Impostazioni privacy