Telles, 10 milioni (e oltre) di motivi per non riscattarlo: il brasiliano stecca anche all’ultima da nerazzurro

Alex Telles era arrivato dal Galatasaray per risolvere i problemi delle fascia sinistra difensiva nerazzurra e quasi sicuramente tornerà indietro per lo stesso motivo. Il terzino 23enne si è dimostrato tutt’altro che utile alla causa, non mettendo mai in campo quella spinta offensiva unita ad una fase difensiva di spessore. Telles

Per tutto il campionato ci sono stati dubbi sull’eventuale rinnovo, con la cifra di 10 milioni che non era per niente a suo favore. Poi nelle ultime partite giocate, a Genova e ieri con il Sassuolo, due prestazioni imbarazzanti e irritanti. Due gol di testa presi da De Maio e Politano subiti per assoluta mancanza di grinta e concentrazione. L’Inter probabilmente non lo avrebbe riscattato, ma lui neanche sembra avercela messa tutta per restare a Milano. 

10 milioni di motivi quindi sono solo il riscatto, poi ci sono i motivi tecnici e tattici che lo stanno per rispedire in Turchia. E proprio dalla Turchia potrebbe arrivare il suo sostituto. Erkin, 27 anni in scadenza con il Fenerbahce, ha fisico, potenza e un buon piede, e costa esattamente 10 milioni meno del brasiliano. Non possiamo dire che sarà l’acquisto che farà la differenza, ma possiamo essere quasi sicuri che peggio di Telles, anche per le aspettative che si avevano all’inizio, sarà impossibile.

Impostazioni privacy