GdS – Per Gnoukouri e Manaj sarà una vetrina importante contro il Sassuolo

Come riporta da La Gazzetta dello Sport Mancini, che è sempre stato un allenatore molto attento ai giovani, l’aveva annunciato già prima della vittoria con l’Empoli: “Se fossimo sicuri del quarto posto, contro il Sassuolo darò spazio ad alcuni ragazzi della Primavera” e così probabilmente farà.

Considerando anche le squalifiche di Handanovic e Perisic, il leggero infortunio di Icardi ed i permessi concessi a Medel e Miranda, i primavera che seguiranno i grandi saranno molto numerosi.
Anche ieri si sono allenati con la prima squadra Radu, Bonetto, Baldini, Gyamfi, Correia, Della Giovanna e Miangue. 

Molte chance di giocare ce l’hanno anche due baby cui la primavera oramai va un po’ stretta e stanno cercando la strada per esplodere definitivamente, Rei Manaj e Assagne Gnoukouri.
Per il giovane albanese in questa stagione, solo 6 presenze, di cui 4 in campionato e 2 contro il Cagliari, in Coppa Italia e la grande stima del ct della sua nazionale Gianni De Biasi che lo paragona addirittura a Boninsegna ed oltre ad elogiare la capacità di segnare, di difendere la palla, di usare il fisico e la classe, ne sottolinea anche la sfrontatezza. Detto ciò non è sicuro che il ragazzo venga convocato per gli Europei, anche se lui ci spera eccome.

Schermata 2016-05-13 alle 08.51.53

Gnoukouri ha passato una stagione difficile. Dopo aver debuttato titolare niente meno che al derby dello scorso campionato, rispondendo alla grande, si era ripetuto contro la Roma, e vedendolo in campo alla prima di questo campionato contro l’Atalanta, ci si aspettava una grande stagione. In realtà è sparito dai radar di Mancini.

A Reggio Emilia avrà la sua occasione, poi dovrà necessariamente non sprecare un altro anno e andrà a farsi le ossa altrove.

 

Impostazioni privacy