Domani sarà inaugurata un’accademia nerazzurra a Pechino, presente anche Zanetti

Il brand e il marchio dell’Inter si espandono sempre di più, come desiderio e obiettivo del presidente Erick Thohir, che punta molto sull’espansione nel mercato asiatico. L’ultimo passo, in questo senso, è l’inaugurazione di una nuova Inter Academy in quel di Pechino. La cerimonia avverrà domani e vedrà la presenza di una delegazione della società nerazzurra, compreso il vice presidente Zanetti. Ecco il comunicato apparso in proposito sul sito ufficiale della società:

moratti.thohir.suning

A Pechino una delegazione nerazzurra capeggiata dal vice president Javier Zanetti: “È un orgoglio per il nostro Club”

PECHINO – Domani a Pechino verrà inaugurata la terza Inter Academy in Cina – Inter Academy Yihai Beijing -, un progetto che si basa sui metodi di insegnamento di altissima qualità del Settore Giovanile di F.C. Internazionale, che dopo i progetti tecnici di Shanghai e Nanchino proseguirà ora a dare il suo contributo allo sviluppo del calcio cinese anche nella Capitale attraverso la partnership con Yihai Group, coinvolgendo nell’arco di un anno 30 scuole e quasi 5000 bambini.

Nel pomeriggio di oggi la delegazione nerazzurra presente a Pechino e capeggiata dal vice president dell’Inter Javier Zanetti ha incontrato Ji Lin, Chairman del Beijing municipal committee of the Chinese people’s political consultative conference (CPPCC).

“Vogliamo sviluppare il calcio a Pechino e in tutto il nostro Paese – ha dichiarato Ji Lin -, è un obiettivo su cui stiamo investendo molto: voglio ringraziare l’Inter per l’aiuto che ci sta dando attraverso il progetto calcistico di altissimo livello che con Inter Academy coinvolgerà le nostre scuole. Tra l’altro sono un tifoso dell’Inter, quando l’Inter è stata qui a Pechino a giocare sono sempre andato allo stadio a fare il tifo, indossando la maglia nerazzurra”.

“È un onore per l’Inter – ha commentato Zanetti – poter partecipare a questo grande sogno che la Cina vuole realizzare: condividendo insieme i valori dello sport potremo fare grandi cose per la crescita umana e sportiva dei bambini. Per questo mettiamo a disposizione la nostra preparazione tecnica e la nostra passione. È un orgoglio per il nostro Club. Siamo inoltre particolarmente soddisfatti della partnership con Yihai che da sempre promuove l’importanza dei valori educativi e formativi dei giovani qui in Cina”.

Impostazioni privacy