L’Inter abbandona Calleri e punta altri obiettivi: nel mirino c’è anche Pavoletti

Secondo Tuttosport, l’Inter avrebbe deciso di abbandonare la pista che porta a Jonathan Calleri. Il motivo che ha portato la dirigenza nerazzurra a muoversi in tal senso, sarebbe la situazione poco chiara intorno al cartellino del giovane argentino. Infatti, il fondo inglese Stellar (che possiede la maggioranza del Deportivo Maldonado) ha acquistato il suo cartellino, girando Calleri in prestito al San Paolo.

L’Inter vuole evitare contenziosi a livello legale con la Fifa (che ha vietato che i giocatori siano dipavoletti1 proprietà dei fondi), anche perché persiste ancora la pratica Alvarez con il Sunderland che non ha ancora pagato la clausola di riscatto del giocatore argentino, attualmente alla Sampdoria. In ogni caso, le linee di Thohir sono chiare: trasparenza e FPF come cardini del progetto Inter.

Questi concetti portano l’Inter a muoversi con cautela ed attenzione sul mercato vagliando possibili occasioni ma anche trovare dei possibili piani B nel caso arrivi un’offerta irrinunciabile per Icardi (dai 40 milioni in su). I possibili nomi sono i tre dell’Eredivisie Janssen, Milik e Haller, ma senza dimenticare Pavoletti del Genoa (valutato da Preziosi sui 15/20 milioni).

Impostazioni privacy