CdS – Inter, irrefrenabile voglia di Thauvin…in sconto

L’Inter potrebbe (ri)fare un pensierino per Florian Thauvin, esterno francese del Newcastle ma in prestito al Marsiglia. L’edizione odierna del Corriere dello Sport mette in evidenza quanto possa convenire ai nerazzurri ripiombare sul calciatore transalpino nella prossima sessione di mercato. Rispetto a due stagioni fa, quando il prezzo del cartellino osservava un prezzo vicino ai 25 milioni di euro, i nerazzurri potrebbero infatti sfruttare la quasi certa retrocessione dei Magpies, per ottenere un notevole sconto per Thauvin.

Secondo il quotidiano sportivo romano, dunque, l’Inter potrebbe anche riuscire a strappare il prestito con obbligo di riscatto, magari anche “condizionato”. Anche l’ingaggio potrebbe non risultare un problema, ed il 23enne potrebbe “accontentarsi” di 2 milioni a stagione. Il problema – e non cosa da poco – potrebbe divenire l’evenvela_12tuale concorrenza in caso di retrocessione del Newcastle, che potrebbe attirare a sé l’interesse di altri Top Club europei.

L’alternativa al transalpino, sempre stando a ciò che scrive il CdS, potrebbe divenire Vela della Real Sociedad. Messicano, con passaporto spagnolo, la cui quotazione sarebbe in ribasso, facilitando un eventuale irrompere nerazzurro con 12 milioni di euro circa. Per gli altri – i vari Bellarabi, Candreva Berardi – ne servirebbero 20 ed almeno una cessione illustre.

Impostazioni privacy