ACCADDE OGGI – Hernanes con una doppietta stende la “sua” Lazio

10 maggio 2015, un anno fa, andava in scena Lazio-Inter, valida per la 35esima giornata di Serie A. I laziali, lanciati nella rincorsa al secondo posto furono fermati da un’Inter, ancora speranzosa di raggiungere un posto per l’Europa League.Lazio Inter - Calcio Campionato di Serie A 2014/2015

Il match si aprì col goal di Candreva all’8′ minuto che battè con un preciso piatto destro Handanovic per il vantaggio biancoceleste. L’Inter subì molto la maggior motivazione della Lazio, ma insperatamente trovò una punizione dal limite (con conseguente espulsione di Mauricio per fallo da ultimo uomo) che Hernanes trasformò al 26′, esultando con la sua solita capriola, che susciterà polemiche nei giorni seguenti tra i tifosi laziali.

In superiorità numerica, l’Inter controlla meglio il match, avendo numerose occasioni con Icardi, che spreca molto (tra cui un calcio di rigore parato da Berisha, entrato a seguito dell’espulsione di Marchetti in occasione del rigore). Nel finale, in vantaggio di due uomini, l’Inter trova il 2-1 con un’incursione di Hernanes, che con una doppietta condanna la sua ex squadra. L’Inter riprese la sua rincorsa verso l’Europa League, che non raggiungerà poiché si classificherà soltanto all’ottavo posto.

Impostazioni privacy