Moratti: “Il quarto posto un buon risultato, il grande inizio ha illuso tutti. Su Mancini, Simeone e la trattativa con Suning…”

Massimo Moratti ha parlato poco fa ai microfoni dei giornalisti presenti sotto gli uffici della Saras. L’ex presidente nerazzurro ha per prima cosa commentato la stagione ormai quasi conclusa dell’Inter: “Penso che ad inizio campionato fosse consentito pensare al quarto posto, poi siamo andati così bene all’inizio da esserci illusi che il terzo posto fosse fin troppo poco e siamo nuovamente tornati in una situazione pericolosa, per cui va bene. Se serve per migliorare l’anno prossimo è un buon piazzamento”.

Moratti 2

Poi un commento sul futuro di Mancini e sulla trattativa con Suning: “Quello è un dialogo tra lui e la presidenza, ma io credo proprio che rimanga. La trattativa con il gruppo Suning? La novità viene sempre vista come una cosa da portare alla conclusione in due giorni, questo perché fa più scena, ma in realtà è una trattativa e come tale prevede dei tempi”.

Come sempre inevitabili alcune domande sul suo rapporto con il tycoon indonesiano: “Con Thohir non ci sono mai state visioni discordanti. È gentile, mi ha raccontato le cose della sua trattativa e di quella che è la situazione del Fair Play Finanziario, che preoccupa e per cui bisogna fare molta attenzione. Ha condiviso quelle che sono le sue preoccupazioni, ma lui è anche ottimista. Speravo investisse di più, ma l’Inter ha problemi di spesa legati a regole internazionali, quindi starà attento da quel punto di vista li. Poi non è questione di spendere tanto o poco, ma di prendere giocatori che ti servono. É anche questione di fortuna”.

Chiusura finale dedicata al possibile approdo di Simeone all’Inter: “È sempre bello pensare ad un suo ritorno, il futuro è aperto a tutti, ma adesso un allenatore lo abbiamo e anche Simeone ha una bella squadra”.

Impostazioni privacy