la Repubblica: “La trattativa con Suning è sospesa. Un altro gruppo cinese…”

Accertato ieri il quarto posto, e in attesa dell’inizio del calciomercato, a tenere banco in casa Inter è la questione societaria. Da tempo si parla del possibile ingresso in società del Suning Commerce Group.

Ma le ultime novità, riportate da la Repubblica, non sono esattamente incoraggianti: “Secondo fonti finanziarie il futuro societario tornerebbe a ingarbugliarsi. La trattativa con i cinesi del Suning Commerce Group, dopo la visita di due settimane fa, sarebbe sospesa da alcuni giorni a causa di divergenze sul valore da attribuire alla società. Thohir non vuole cedere il suo pacchetto di maggioranza, pari al 70 per cento del capitale, per meno di 200 milioni (tenendo conto che 108 milioni sono stati prestati dallo stesso Thohir all’Inter). Una cifra considerata dai consulenti di Suning persino esagerata: il gruppo cinese non sarebbe disposto ad andare oltre gli 80-100 milioni. In pratica, gli riconoscerebbero solo la restituzione del prestito“.

suning-inter

 

Ma una soluzione alternativa va trovata al più presto: l’ultimo bilancio consolidato si è chiuso con perdite per 140 milioni e i debiti sfiorano i 400 milioni. Sempre secondo fonti finanziarie, si sarebbe fatto avanti un altro gruppo cinese. Massimo Moratti, che venerdì si è incontrato con Thohir per una breve cena, rimane sempre assai vigile e controlla la situazione, molto delicata” conclude il quotidiano.

Impostazioni privacy