Ag. Moreno: “Ho ricevuto un’offerta dall’Inter”

Nell’Atletico Nacional di Medellin brilla la stella di Marlos Moreno. Attaccante esterno o seconda punta classe 1996, è uno dei grandi protagonisti della Coppa Libertadores in coppia con Victor Ibarbo, ex Cagliari e Roma arrivato in prestito a gennaio dal Watford. Moreno è seguito dagli osservatori dei maggiori club internazionali, tra questi l’Inter. Calciomercato.com ha intervistato Samuel Eladio Tamayo, rappresentante del talento colombiano.

Tamayo, Moreno è destinato ad arrivare in Europa nella prossima stagione?
“Tutti i giocatori sudamericani hanno un sogno: giocare in Europa. Stiamo lavorando molto affinchè questo desiderio del ragazzo venga realizzato. Marlos è concentrato solo sulla Coppa Libertadores, vuole portare in alto l’Atletico Nacional.
C’è chi lo ha paragonato ad Asprilla, chi a Neymar…Asprilla è stato uno dei giocatori più forti nella storia del calcio colombiano. Diciamo che Marlos è un giocatore simile: velocissimo, abile nel saltare l’uomo e bravo con entrambi i piedi. Parliamo di un futuro crack del calcio, è molto giovane ma è entrato nel giro della nazionale maggiore colombiana. Però voglio fare chiarezza su alcuni aspetti: in Europa ci sono diversi personaggi, uno nello specifico, che sta parlando con alcuni club di Marlos, non avendone il diritto. Gli unici che possono parlare e decidere il suo futuro con il ragazzo siamo io e Humberto Quiceno. Abbiamo ricevuto tante offerte da diversi club europei”.

Tra questi, anche l’Inter?
“Si, sappiamo che sono in contatto con l’Atletico Nacional. Non conosciamo l’entità dell’offerta ma posso dirle che sono interessati cosi come altri due club italiani. (Juventus e Roma ndr). Anche il Bayer Leverkusen è interessato e sono arrivate offerte dal Porto e dal Benfica”. 

Marlos MorenoC’è una squadra in questo momento avanti?
“No, appena finirà la Coppa Libertadores ci siederemo intorno ad un tavolo con la dirigenza dell’Atletico Nacional. A noi interessa l’aspetto tecnico: Marlos è un classe 1996,  andrà nel club che gli garantirà una certa continuità di impiego. Questa è una condizione fondamentale. Non ha nessuno intenzione di perdere la nazionale e sceglierà il progetto che lo vedrà protagonista, fin da subito. La decisione sarà ponderata con calma, le offerte non mancano. Posso dirle che siamo molto orgogliosi dell’interesse di un club come l’Inter. Siamo disposti a parlarne anche con loro, se hanno progetti interessanti sul ragazzo”.

L’Atletico Nacional sembra aver già fatto il prezzo: dieci milioni.
“Queste sono decisioni che spettano a loro, posso assicurare che l’offerta deve essere alta per aprire una trattativa ufficiale”.

I giornali francesi lo danno vicinissimo al Psg, vero?
“Come le ho detto prima, non ci sono squadre avanti. L’Italia  ci piace, a fine maggio inizieremo le nostre valutazioni per il bene di Marlon”.

Impostazioni privacy