Tra due anni un’Inter tutta cinese? Si può fare perchè…

Si aspetta ancora in casa Inter per la conclusione dell’affare con i cinesi. Il Suning dovrebbe entrare in società  con una quota di minoranza.

 

moratti thohirSecondo quanto riportato dal Corriere della Sera a metà novembre, quando scadrà il patto triennale siglato dagli attuali proprietari dell’Inter, i cinesi dovrebbero muoversi con decisione. Faranno un nuovo aumento di capitale per un’altra quarantina di milioni, salendo così al 30% e poi potrebbero indennizzare Moratti.

Il presidente del Triplete potrebbe sparire in modo quasi totale entro giugno 2017. Certo c’è da decidere il prezzo, da definire gli accordi, ma a grandi linee il piano dovrebbe essere questo. Moratti ha sempre detto che resterà nell’Inter, Thohir continua a ripetere che il suo è un piano quinquennale. C’è da capire se nel conto vanno messi anche i tre anni già passati. Sempre che davvero entrino, potrebbe però non essere così impossibile prevedere un futuro tutto cinese per i nerazzurri. Non a breve però, nel giro di un paio d’anni.

Impostazioni privacy