TS – Parola d’ordine: programmazione. L’Inter pensa già alla prossima stagione e Mancini…

La stagione in casa Inter si avvia alla conclusione, ma alle porte incombe la programmazione per la prossima. Thohir e Mancini iniziano a fare i piani per il prossimo campionato, ma le voci sull’addio del tecnico jesino non si placano. Infatti, secondo Tuttosport, il tecnico nerazzurro sarebbe tra i papabili alla successione di Laurent Blanc sulla panchina del PSG, nonostante le rassicurazioni di Thohir sulla permanenza come guida tecnica dell’Inter.

Il presidente nerazzurro è convinto che Mancini sia l’uomo giusto per riportare l’Inter nelle posizioni di vertice: infatti dal tecnico jesino è partito quel progetto di ringiovanimento della rosa, con investimenti onerosi per un’Inter competitiva sia in Italia che in Europa. Improbabile che l’Inter si lasci sfuggire Mancini (mancini thohirocchio alla tentazione Nazionale) poiché sarebbe un danno tecnico, da colmare con un allenatore probabilmente di transizione: i vari Montella, Di Francesco o Zenga non sono nomi al livello dell’attuale tecnico nerazzurro, che col suo appeal internazionale ha contribuito a portare giocatori che costituiscono la spina dorsale dell’Inter che verrà (Miranda e Perisic su tutti).

Ma bisogna considerare la volontà di Mancini: il progetto francese lo intriga, ma d’altro canto lasciare incompiuto un progetto come quello nerazzurro sarebbe una sconfitta professionale. Così entra in gioco il prossimo mercato estivo: il tecnico vorrebbe dei giocatori che possano costituire il fulcro per un salto di qualità dei nerazzurri. Quindi i soli Erkin e Banega non bastano: Gabbiadini, Candreva, Biglia, Bruno Peres o Vrsaljko, oltre che Tourè e Zabaleta, potrebbero essere i nomi giusti per rilanciare il club nerazzurro, che deve fare i conti col FPF e non può permettere di accontentare Mancini su tutta la linea, anche perché l’obiettivo è non cedere i big attualmente in rosa.

 

 

Impostazioni privacy