Il Barcellona su Handanovic se parte ter Stegen. L’Inter come si muoverà?

Il Barcellona ha messo nel mirino Samir Handanovic. A scriverlo in data odierna è il Mundo Deportivo, il quale mette in evidenza la possibilità che il portiere sloveno faccia le valigie per la Spagna. Il motivo? ter Stegen. Il guardasigilli tedesco attualmente è il secondo di Claudio Bravo ma vuole recitare questa parte ancora per poco, intenzionato a lasciare la Catalogna già la prossima estate, pur avendo il contratto in scadenza solo nel 2019.

Ecco che, quindi, il numero uno nerazzurro sarebbe nella lista dei candidati a sostituirlo, con la quasi certezza di divenire il portiere titolare dell’organico di Luis Enrique. L’Inter, in tutto questo, come si muoverà? Certamente, le intenzioni della Beneamata sarebbero quelle di trattenere il più a lungo possibile Handanovic, autore dell’ennesima stagione da “circoletto rosso”. Ma la mancata qualificazione alla prossima Champions League – l’ennesima – potrebbe seriamente far da “ago della bilancia”.

ter-stegen

Il 31enne di Lubiana solo pochi mesi fa ha rinnovato il contratto con l’Inter fino al giugno 2019, quando i nerazzurri erano ancora incollati ai primi tre posti valevoli per l’accesso in Champions. Ora non più, e questo potrebbe contare molto sulla volontà di Handanovic di restare, costringendo l’Inter a lasciarlo andare una volta per tutte. E se a sostituire il colosso sloveno fosse proprio quel ter Stegen destinato a dipartire dal Barça?!

Impostazioni privacy