RILEGGI LIVE Mancini: “La stagione per noi resta positiva. Ljajic non ci sarà domani, Banega e Tourè? Grandi giocatori ma…”

Il tecnico nerazzurro Roberto Mancini è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia al centro sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile per parlare di Lazio-Inter, partita che andrà in scena domani alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Presente anche SpazioInter.it con un suo inviato.

PARTITE PER LA RICONFERMA – “Tutti hanno dato sempre il massimo e non servono queste partite per capire chi deve restare. Pensiamo a fare tre ottime partite per finire bene la stagione”.

BANEGA  “Banega è un giocatore del Siviglia in questo momento e non posso dire molto. Se parliamo del giocatore in generale non posso che riconoscere che abbia qualità, tecnica ed esperienza. Ripeto però che al momento non è ancora un nostro giocatore”.

mancini

PERMANENZA DEI BIG – “Spero che la squadra vada a migliorare sempre. Non so con quale strada ma l’obiettivo è migliorare. L’Inter è un grande club e deve farlo: ovviamente per fare una grande squadra servono dei grandi giocatori. Non posso sapere da ora quali saranno gli sviluppi del mercato perchè sono imprevedibili”.

MELO E LA NAZIONALE – “Felipe dice che non va in Nazionale per colpa dei giornalisti? Non lo so ma non credo che sia così”.

RIMPIANTI – “Non credo che questa stagione debba essere considerata come un fallimento come spesso si è detto. Abbiamo fatto un ottimo campionato e siamo pur sempre quarti dietro tre squadre più attrezzate di noi. Peccato aver perso punti ingenuamente ma abbiamo sempre lottato per gli obiettivi. Nessuna squadra decide di entrare in campo per perdere una partita”.

Domanda di SpazioInter / MODELLO ATLETICO MADRID – “L’Atletico ha raggiunto dei risultati importanti negli ultimi anni. Ha vinto in Liga dove non è mai facile contro Real e Barcellona e sta facendo molto bene anche in Champions League. Ogni squadra ha il suo gioco e l’Atletico ha investito raggiungendo importanti traguardi. E’ una squadra solida e merita i complimenti per quanto mette in campo”

MERCATO – “Non lo so cosa porterà il mercato. Ci guardiamo intorno nel tentativo di far crescere questo gruppo. Puoi cercare qualcuno e non riuscire a prenderlo, dipende dalle dinamiche del mercato”.

INVESTIMENTI SUI GIOVANI – “Noi abbiamo tanti giovani interessanti. Bisogna mettere a posto il problema del FFP e questo non permette di investire tanto sui giovani. Ma si può cominciare a fare anche questo. Giocare nell’Inter non è semplice per un giovane e spesso quella maglia e quello stadio sono in grado di mettere in difficoltà ragazzi che magari hanno fatto benissimo altrove”.

TOURÈ – “Non so se si apriranno spiragli per vederlo da noi. È ancora troppo presto per capire chi arriverà in estate”.

LJAJIC E TELLES – “Sono due giocatori importanti e ancora giovani. Possono crescere e qui hanno dato il loro contributo. Futuro? Pensiamo prima a finire il campionato prima di parlare di queste cose”.

COMPLIMENTI – “Mi complimento con il Crotone per l’arrivo in Serie A e per Simone Inzaghi. Simone è un amico e mi fa piacere che sia arrivato ad allenare in A. Crotone, come Frosinone e altre storie così sono belle pagine per il nostro calcio e così come esaltiamo le imprese delle piccole all’estero, è giusto anche dare risalto alle imprese nostrane”.

FAVOLA LEICESTER – “Credo che sia più plausibile in Inghilterra che in Italia un’impresa del genere. Qui il calcio è più tattico ed è più difficile che una piccola possa vincere il campionato. Mi complimento comunque con Ranieri per quanto costruito fin qui, è ormai vicino al grande traguardo”.

CONDIZIONI LJAJIC – “Stamattina ha avuto un altro piccolo problema, non credo sia pronto per la partita di domani quindi non sarà convocato per la trasferta di Roma”.

Impostazioni privacy