Toh, chi si rivede: avvistato Walter Mazzarri in quel di Firenze

Se l’è presa con comodo Mazzarri in questo anno e mezzo dopo l’esonero dalla panchina dell’Inter: tanti viaggi all’estero, studio dell’inglese, niente panchine e niente campo, solo tanto aggiornamento con un ingaggio garantito fino al prossimo giugno. Quest’estate però, Walter Mazzarri vuole ripartire ad allenare, possibilmente da una panchina prestigiosa e interessante.Paulo Sousa

 

 

 

 

 

 

Ecco perché ha fatto rumore, come riportato da Calciomercato.com, la sua presenza a Firenze nella giornata di ieri. I rapporti tra Paulo Sousa e i Della Valle, nonostante la discreta stagione, non sono così ottimali e già negli ultimi mesi non era mancata occasione per qualche screzio o incomprensione. Se le parti dovessero manifestare la voglia di non voler più collaborare reciprocamente, ecco che Mazzarri potrebbe essere un nome adatto alla sostituzione.

Esperienza da vendere, capacità di gestire il gruppo e far rendere al massimo ogni singolo interprete della squadra, adattandolo ai suoi dettami tattici e al suo modo di fare calcio. Firenze potrà essere una piazza ideale per un livornese doc come l’ex Reggina? Staremo a vedere, ma non si tratta affatto di un’ipotesi da scartare a priori. Dopo la difficile esperienza di Milano, ci sarà una grande voglia di riscatto e far ricredere i suoi tanti scettici.

Impostazioni privacy