Piano di mercato difensivo: se parte Ranocchia, arriverà un nuovo italiano…

Il dato certo è questo: Andrea Ranocchia tornerà all’Inter dopo il prestito semestrale alla Sampdoria. Difficilmente il club potrebbe puntare di nuovo di lui, così come sembra complesso immaginare una sua nuova voglia di rimanere sul Naviglio. I nerazzurri potrebbero così venderlo a titolo definitivo, per poi doversi occupare di un suo eventuale sostituto.

Barba

Con l’Europa da giocare, il solo Jesus non sarebbe sufficiente per coprire le spalle alla coppia Miranda-Murillo, perciò si dovrebbe acquistare un altro centrale difensivo, magari un giovane da crescere pian piano. Calciomercato.com ha fatto il nome di Federico Barba, ora in Bundesliga allo Stoccarda ma pronto a tornare all’Empoli in estate, dalla quale è partito nel mercato invernale.

Il giovane prodotto del vivaio della Roma ha giocato e fatto vedere buone cose sia nella passata stagione con Sarri, che nei primi mesi di questo campionato con Giampaolo. Basteranno queste prove a convincere Piero Ausilio? Ai prossimi mesi l’ardua sentenza, anche se avere un italiano in più in rosa potrebbe essere una preziosa risorsa per i parametri che si dovranno rispettare in vista del compilamento della rosa di giocatori da utilizzare nelle competizioni europee. Chissà se anche questo aspetto non possa influire nelle future valutazioni.

Impostazioni privacy